sabato, 18 Gennaio 2025
HomeGli avversariScudetto 2018: l'esito del ricorso presentato dai tifosi del Napoli

Scudetto 2018: l’esito del ricorso presentato dai tifosi del Napoli

Per lo Scudetto 2018, quello vinto dalla Juventus grazie alle controverse decisioni arbitrali di fine campionato, è arrivata la sentenza del tribunale.

- Advertisement -

Lo scrive tuttonapoli:

Niente quarto scudetto per il Napoli, il titolo di campione d’Italia 2018/19 resta alla Juventus. È stato dichiarato inammissibile dal TAR del Lazio il ricorso con il quale l’Associazione Club Napoli Maradona e il Codacons sollecitavano la revoca dello scudetto 2018/19 alla Juventus e la sua assegnazione al Napoli“.

Come spiega Calcio e Finanza, la controversia traeva origine dai fatti riguardanti la Juventus, che nella gestione finanziaria nel corso delle stagioni 2018/19, 2019/20 e 2020/21 avrebbe alterato il valore dei calciatori in bilancio, così determinando valori complessivi di apparente equilibrio finanziario, con la possibilità di acquisire calciatori di livello agonistico superiori rispetto alle proprie capacità finanziarie effettive. L’Associazione Club Napoli Maradona e il Codacons, si erano rivolte al TAR chiedendo l’accertamento dell’illegittimità e il relativo annullamento della decisione della Corte Federale di Appello della FIGC del 30 gennaio 2023“.

Un esito prevedibile, dato che anche tanti tifosi del Napoli erano scettici rispetto alla possibilità di un ribaltone che sarebbe stato clamoroso.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS