lunedì, 27 Maggio 2024
HomeNapoliNapoli, Conte prepara lo staff da portare in azzurro: da Stellini fino...

Napoli, Conte prepara lo staff da portare in azzurro: da Stellini fino a Ciro Ferrara

Antonio Conte è vicino come non mai a diventare il nuovo allenatore del Napoli e già vengono fuori i nomi del suo staff.

- Advertisement -

A riportarlo è areanapoli, che scrive:

Interessanti indiscrezioni sullo staff che Antonio Conte vorrebbe con sé a Napoli. I “fedelissimi” di Conte sono pochi, ma l’allenatore pugliese ama arricchire la sua squadra con figure “ad hoc” che si integrano bene nelle realtà in cui va a lavorare. La squadra di Conte non prescinde dal suo storico vice Cristian Stellini, che ha iniziato a lavorare con lui alla Juventus nel 2011/12 prima di un paio di esperienze come allenatore delle giovanili con Alessandria e Genoa. Quindi il ritorno alla base come vice di Conte all’Inter e poi con lui al Tottenham. Altro imprescindibile è il fratello Gianluca“.

“La parte relativa alla preparazione atletica sarebbe sicuramente affidata a Costantino Coratti e Stefano Bruno, con l’innesto, probabilmente, di un altro preparatore. Conte apprezza Francesco Sinatti e non si può escludere questa possibilità. Tuttavia l’uomo di fiducia del pugliese è Coratti, che lavora con l’allenatore salentino dalla stagione 2012/13 alla Juventus”.

Si vocifera che ciò che fece Ryan Mason a Londra col Tottenham possa toccare a Ciro Ferrara: è un grande amico di Conte, che collaborerebbe volentieri con lui. Anche per questo i costi dello staff salirebbero”.

- Advertisement -

Questi i nomi più in voga, con la suggestione Ciro Ferrara ancora da definire ma con una serie di uomini di fiducia praticamente imprescindibili.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS