sabato, 15 Giugno 2024
HomeMondo NapoliBuffon, il capo delegazione della Nazionale si esprime su Acerbi: "L'importante è...

Buffon, il capo delegazione della Nazionale si esprime su Acerbi: “L’importante è sbagliare in buona fede”

Buffon da capo delegazione dell’Italia si è espresso su Acerbi dopo il noto caso con Juan Jesus.

- Advertisement -

A riportarlo è tuttonapoli, che scrive:

Gigi Buffon è stato ospite ieri sera a Stasera c’è Cattelan. Tra gli argomenti trattati durante la serata anche il caso Acerbi-Juan Jesus e in generale il problema del razzismo negli stadi“.

Lo stadio viene un po’ considerato un porto franco in cui ognuno può sfogare le proprie frustrazioni, il che è molto particolare. Il percorso per battere il razzismo è lungo ma è partito da parecchio tempo e qualche risultato positivo si è visto. Ogni tanto si ricade in qualche errore e polemica. L’importante è che se si sbaglia lo si faccia in buona fede e senza voler realmente ferire qualcuno perché a quel punto sarebbe molto grave“.

In linea di massima negli stadi e in molti ambiti sportivi dove c’è competizione si cerca di destabilizzare l’avversario e renderlo più ‘nudo’, colpendolo in un nervo scoperto. Questa è una sorta di scorrettezza perché nello sport dovrebbe vincere chi è migliore, non chi adopera dei mezzucci per crearsi dei vantaggi“.

- Advertisement -

Una linea tutto sommato difensiva quella del portiere azzurro che, come tanti altri, ha provato a minimizzare l’episodio.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS