giovedì, 23 Maggio 2024
HomeGli avversariVerona-Napoli, arrivata la decisione ufficiale del Giudice Sportivo: curva dei gialloblù chiusa...

Verona-Napoli, arrivata la decisione ufficiale del Giudice Sportivo: curva dei gialloblù chiusa per una giornata

Settimana piuttosto densa quella dopo l’ultimo turno di Serie A.

- Advertisement -

Negli ultimi giorni si è andati avanti tra due temi. Discussioni su favori arbitrali e polemiche sul comportamento dei tifosi del Verona, sia fuori che dentro lo stadio.

Dopo i fatti relativi a striscione e cori durante la partita, ci si attendeva un responso da parte del Giudice Sportivo.

E il responso è arrivato puntuale nella giornata di oggi. Il Giudice infatti ha deciso per un turno di stop alla curva del Verona.

Questo il comunicato ufficiale:

- Advertisement -

Obbligo per la società Hellas Verona di disputare una gara con il settore Curva Sud inferiore e superiore privo di spettatori“.

E ancora: “Per avere i suoi sostenitori intonato in più occasioni, per la quasi totalità dei tifosi assiepati nel settore interessato (nel numero di oltre 4000), vari cori nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepiti chiaramente in tutto l’impianto durante l’intero svolgersi della gara“.

Per avere, inoltre, intonato, in percentuale comunque significativa dei tifosi del medesimo settore cori al calciatore del Napoli Koulibaly Kalidou. Ed al calciatore del Napoli Osimhen Victor al 9° del secondo tempo, dopo che il medesimo si era accasciato sul terreno di giuoco per infortunio“.

Decisione dura dunque, quella del Giudice, con il Verona che dovrà accontentarsi di giocare la prossima sfida casalinga senza la parte più calda del suo tifo.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS