giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNapoliLazio-Napoli: Spalletti pronto a cambiare modulo alla squadra per la sfida ai...

Lazio-Napoli: Spalletti pronto a cambiare modulo alla squadra per la sfida ai biancocelesti

Non è stato un bel Napoli quello delle ultime uscite.

- Advertisement -

Gli azzurri hanno faticato enormemente a Cagliari, in una sfida da vincere a tutti i costi, e pareggiata solo sul finale grazie al solito Osimhen.

Nell’occasione, i sardi hanno per alcuni tratti di partita imposto il loro gioco, e il Napoli è apparso poco brillante.

Ancora peggio è andata in Europa League, con i quattro gol presi in casa dal Barcellona, che hanno spento la speranza di proseguire nella competizione.

Secondo quanto scritto dal quotidiano La Repubblica, Luciano Spalletti starebbe dunque pensando addirittura ad un cambio modulo.

- Advertisement -

Il tecnico di Certaldo sarebbe orientato su un 4-3-3, abbandonando quindi il 4-2-3-1.

La motivazione risiederebbe nel fatto che, con le assenze di Lobotka e Anguissa, il 4-2-3-1 non funziona al meglio.

Con il ritorno al 4-3-3 Spalletti schiererebbe una formazione speculare a quella della Lazio; il 4-3-3 infatti è il marchio di fabbrica di Maurizio Sarri.

Queste le probabili formazioni della sfida:

Napoli(4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne, Politano, Osimhen.

Allenatore: Luciano Spalletti

Osimhen dunque a guidare l’attacco, sostenuto dal capitano Insigne e da Politano. Difesa titolare e immutata, comandata in porta da David Ospina.

A centrocampo Diego Demme, Fabian Ruiz, e Zielinski, con Lobotka appena rientrato dall’infortunio che siederà in panchina, pronto a subentrare a partita in corso.

Lazio(4-3-3): Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni

Allenatore: Maurizio Sarri

Nella Lazio c’è Strakosha al posto di Pepe Reina tra i pali. In difesa l’ex Hysaj. Centrocampo titolarissimo con Sergej Milinkovic, Luis Alberto, e l’ex Liverpool Lucas Leiva.

Attacco biancoceleste guidato dal solito Ciro Immobile, con a supporto il brasiliano Felipe Anderson e l’ex obiettivo del Napoli, Zaccagni.

La partita si giocherà alle ore 20:50 allo Stadio Olimpico di Roma.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS