sabato, 15 Giugno 2024
HomeGli avversariEmpoli-Juventus, vittoria fondamentale dei bianconeri, ma sulla moviola Pistocchi scrive: "Mancano 2...

Empoli-Juventus, vittoria fondamentale dei bianconeri, ma sulla moviola Pistocchi scrive: “Mancano 2 rigori per l’Empoli”

Ennesimo risultato utile consecutivo per la Juventus.

- Advertisement -

I bianconeri, tralasciando la Supercoppa Italiana contro l’Inter, non perdono più.

E adesso in campionato cercano di lanciarsi a ridosso delle tre contendenti per il titolo: Milan, Inter, Napoli.

La squadra di Allegri è ora a meno sette punti dalla vetta e sogna lo Scudetto, nonostante Allegri in conferenza abbia ribadito che l’obiettivo è di entrare fra le prime quattro.

La partita vinta contro l’Empoli ha scatenato però le solite polemiche.

- Advertisement -

In particolare il noto giornalista Maurizio Pistocchi ha approfondito le decisioni arbitrali dell’arbitro, postando questo sui social:

Errata corrige: i falli da rigore in Empoli-Juve sono due :
19’1^T Rabiot su Zurkowski
29’2^T DeLigt su Lamantia
Ma nè Maresca , nè l’addetto al Var Valeri ( si, proprio lui, quello che era al Var anche in Inter-Juve del 2018) non hanno visto niente.

Secondo Pistocchi ben due calci di rigore sono stati negati ai toscani di Andreazzoli.

Uno nel primo tempo e uno nel secondo tempo. Non solo, Pistocchi aggiunge un pizzico di veleno sottolineando che al Var ci fosse Valeri, lo stesso Valeri che era al Var anche nel famoso Inter-Juve 2018, quello della mancata espulsione di Pjanic, che i napoletani ricordano bene.

Una direzione di gara, quella di Maresca, che rimane quindi molto dubbia. In particolare il contatto Rabiot-Zurkowski è stato quello che più ha suscitato le proteste tra i giocatori dell’Empoli e che più è stato discusso al termine della partita.

E lo stesso Napoli ora deve guardarsi dietro in classifica dai bianconeri di Max Allegri.

Fondamentale in tal senso è la sfida contro la Lazio. In caso di vittoria Luciano Spalletti rimanderebbe la Juve a meno sette punti, mentre in caso di sconfitta resterebbe una pericolosa minima distanza di quattro punti, seppur con il vantaggio degli scontri diretti a favore del Napoli.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS