sabato, 15 Giugno 2024
HomeMondo NapoliOsimhen, le indiscrezioni dell'allenatore della Nigeria: "Ci ha supplicati di non essere...

Osimhen, le indiscrezioni dell’allenatore della Nigeria: “Ci ha supplicati di non essere convocato”

Si è ormai chiusa la questione Osimhen-Coppa d’Africa.

- Advertisement -

Il giocatore nigeriano alla fine non è partito con i compagni, non essendo stato convocato dalla sua nazionale.

Ad influire pesantemente sulla mancata convocazione è stata certamente la positività riscontrata al giocatore a pochi giorni dall’inizio della competizione.

Ma già da prima, la situazione era abbastanza pesante, con le tensioni tra Napoli e Nigeria, legate alle condizioni di Osimhen dopo il grave infortunio subito contro l’Inter.

Sulla mancata convocazione è tornato a parlare in prima persona proprio il CT della nazionale Augustine Eguavoen:

- Advertisement -

“È un peccato che non ci sarà. Ha praticamente supplicato e ho potuto comprendere le ragioni. Abbiamo provato per ore. Quando abbiamo parlato, era deluso“.

E ancora: “Mi ha detto: ‘Devi capire che non sto bene. Non voglio andare in Coppa d’Africa e non dare il 100%’. Gli ho dato qualche ora per pensarci ma la situazione è stata la stessa. Osimhen deve fare delle valutazioni sul suo infortunio, abbiamo alla fine deciso di lasciar perdere”.

Stando a quanto dichiarato dal CT è stato quindi proprio Osimhen a decidere di non prendere parte alla coppa, arrivando addirittura a supplicare lo staff.

La mancata partecipazione non è una buona notizia per Osimhen e per la Nigeria, ma può lo può diventare per i tifosi del Napoli. Adesso infatti Victor potrà allenarsi in tutta tranquillità con l’obiettivo di tornare in campo il più presto possibile.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS