lunedì, 27 Maggio 2024
HomeNapoliMilan-Napoli, probabili formazioni: fuori Insigne

Milan-Napoli, probabili formazioni: fuori Insigne

Vigilia della attesa sfida Milan-Napoli.

- Advertisement -

Si affrontano la seconda e la quarta in classifica del campionato di Serie A.

Entrambe sono costrette a fare punti per rimanere in scia alla lotta scudetto. L’Inter di Simone Inzaghi si è infatti imposta ieri notte per 5-0 sulla Salernitana, mettendo in atto una vera e propria prova di forza.

A San Siro le due squadre arrivano entrambe con assenze importantissime, che costringono i due allenatori Pioli e Spalletti a scelte quasi obbligate:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli
Ballottaggi: Kalulu-Florenzi 55%-45%, Krunic-Messias 55%-45%

- Advertisement -

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Demme; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. All. Spalletti
Ballottaggi: Lozano-Politano 55%-45%, Elmas-Ounas 55%-45%

ARBITRO: Massa (Meli-Bindoni, IV: Rapuano, VAR: Di Paolo, AVAR: De Meo

Nel Napoli spicca subito l’assenza di Lorenzo Insigne. Non è detto che il capitano vada neanche in panchina: ai problemi fisici si aggiungono i nodi da sciogliere sul suo futuro, non certo un periodo sereno, di conseguenza Spalletti potrebbe decidere di non convocarlo.

In porta Ospina, protetto dalla coppia Rrahmani e Juan Jesus, con quest’ultimo a sostituire l’infortunato Koulibaly e il ceduto Manolas.

A centrocampo torna titolare Zambo Anguissa, mentre almeno Zielinski dovrebbe aver recuperato e partirà titolare. In attacco Mertens supportato da Lozano ed Elmas (in ballottaggio con Ounas), con Insigne appunto fuori.

Anche nel Milan tantissime assenze: al difensore Kjaer si aggiungono Rebic, Pellegri, Leao e Calabria.

A guidare l’attacco dei rossoneri ci sarà l’eterno Zlatan Ibrahimovic, supportato da Brahim Diaz. Sulla fascia ballottaggio Kalulu-Florenzi, con il primo in vantaggio sul terzino italiano.

A guidare il centrocampo invece l’italiano Sandro Tonali insieme a Frank Kessie.

La partita si giocherà alle ore 20:45 allo Stadio San Siro in Milano e sarà trasmessa da DAZN su tutti i dispositivi elettronici.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS