sabato, 15 Giugno 2024
HomeMondo NapoliManfredi è eletto Sindaco di Napoli e parla della squadra: "Faremo il...

Manfredi è eletto Sindaco di Napoli e parla della squadra: “Faremo il massimo”

Napoli si è svegliata stamattina con un nuovo sindaco.

- Advertisement -

È Gaetano Manfredi.

Il cinquantasettenne ha trionfato nelle elezioni amministrative conquistando la percentuale del 63% dei voti, e conquistando quindi la stragrande maggioranza dei napoletani votanti.

Manfredi non è nato a Napoli, ma nella provincia, ad Ottaviano, ed è ingegnere e Professore dell’Università di Napoli, di cui è stato addirittura rettore prima di dedicarsi alla carriera politica.

Dopo l’elezione, tra le tante interviste rilasciate, ha dato spazio anche all’argomento calcistico, soffermandosi sull’SSC Napoli:

- Advertisement -

“Avere una squadra che vince è il miglior viatico per una città che riparte. Ho già parlato con De Laurentiis, ci siamo confrontati e dovremo fare il massimo per la squadra, avere un Napoli forte significa avere Napoli forte“.

Affermazioni quindi che denotano l’intenzione di impegnarsi per la squadra e di collaborare con il presidente Aurelio De Laurentiis.

D’altra parte, lo stesso ADL attraverso i suoi canali social ha dato il benvenuto al nuovo sindaco:

“A nome di tutto il Calcio Napoli mi complimento con Gaetano Manfredi, nuovo sindaco della città. Manfredi è una figura istituzionale di grande spessore e di assoluto prestigio”.

“Ricordo solo, tra le tante esperienze, essere stato Rettore dell’Università Federico II di Napoli e Ministro dell’Università e della Ricerca nel governo Conte II. Buon lavoro Manfredi, riporta Napoli al suo antico splendore”.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS