giovedì, 25 Luglio 2024
HomeMondo NapoliEmerson Palmieri: "Non capisco come non sono andato a Napoli"

Emerson Palmieri: “Non capisco come non sono andato a Napoli”

Emerson Palmieri è stato uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo appena passato.

- Advertisement -

L’esterno basso del Lione si è messo in mostra nella scorsa stagione vincendo praticamente tutto: Champions League con il Chelsea ed Europeo con la Nazionale Italiana di Roberto Mancini.

Determinante per lui l’infortunio di Leonardo Spinazzola, che gli ha permesso di concludere il torneo da titolare e protagonista.

Per tutta l’estate si sono susseguite le voci di un suo passaggio a Napoli, ma l’affare alla fine non si è concluso, con il trasferimento di Emerson in Francia, al Lione.

Lo stesso Emerson si è espresso sulla questione, intervistato da La Gazzetta dello Sport:

- Advertisement -

“Dopo l’Europeo volevo giocare da titolare. Al Chelsea invece non avevo molto spazio e lo stesso ct Mancini mi ha consigliato che un giocatore del mio calibro deve giocare”.

Poi la frase cruciale:

“Ho parlato con Spalletti e dato il mio accordo al Napoli. Non so perché non si è fatto”.

A quel punto Emerson ha scelto appunto di andare in Francia convinto dal contratto propostogli dal Lione, e ha comunicato di sentirsi di aver fatto una buona scelta”.

L’italo-brasiliano ha poi divagato anche su altri temi, come ad esempio quello del Pallone d’Oro. Secondo lui è Jorginho a meritarlo.

Riguardo invece alla sua doppia nazionalità ed alla sua scelta di giocare per la Nazionale Italiana ormai non ha dubbi:

“Io sono nato in Brasile ed all’inizio avrei voluto giocare lì, è normale. Poi però Roma però mi sono sentito a casa, con L’Italia che ha accolto me e la mia famiglia. Alla fine ho scelto la Nazionale ed è stata la scelta giusta”.

Palmieri vanta ormai 21 presenze con la Nazionale, seppur con zero gol fatti. Sei invece le partite disputate nella scorsa Champions League vinta dal Chelsea.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS