Conte ha accusato il sistema arbitrale parlando a nome di tutti gli allenatori, ma Simone Inzaghi come al solito ha fatto finta di niente.
Queste le parole del tecnico interista:
“Abbiamo fatto una grande gara, i ragazzi sono stati tanto bravi. Gli ho fatto i complimenti, abbiamo fatto una gara intensa contro un avversario forte, che l’ha dimostrato anche stasera. Siamo andati in crescendo, non abbiamo concesso nulla, siamo ritornati sul pareggio e poi nel secondo tempo siamo andati in dominio totale. Io da allenatore devo scindere il risultato dalla prestazione e, considerando quanto speso mercoledì contro l’Arsenal, faccio i complimenti alla squadra“.
“Conte è arrabbiato con l’arbitro e ha detto che tutti voi allenatori siete arrabbiati col protocollo VAR. Non ho nulla da commentare, penso che Antonio abbia parlato per proprio conto. A volte si ha, a volte si toglie: dobbiamo cercare tutti di dare una mano a questi arbitri, io per primo. Quando ho preso l’ammonizione, può capitare che un arbitro possa sbagliare e tutti noi dobbiamo dargli una mano. Sono tutte partite intense, decise da episodi e dobbiamo cercare di dare una mano agli arbitri“.
Quando gli errori arbitrali sono dalla sua parte Simone Inzaghi si nasconde, mentre negli altri casi è sempre il primo a lamentarsi.