sabato, 13 Aprile 2024
HomeNapoli CittàImpresa del Napoli Basket: batte Milano e vince la Coppa Italia ma...

Impresa del Napoli Basket: batte Milano e vince la Coppa Italia ma i giornali non ne parlano

Gioia immensa del Napoli che arriva non dal calcio ma dal basket, con la Gevi che vince la Coppa Italia. Ma i quotidiani del Nord non sembrano particolarmente entusiasti.

- Advertisement -

Lo riporta areanapoli, che scrive:

La Gevi Napoli Basket si è aggiudicata la finale di Coppa Italia di basket battendo Milano con una gara a dir poco memorabile e indimenticabile. Quotidiani, tv e siti stanno rendendo onore all’impresa della squadra partenopea. Fino ad ora l’unica testata importante che non ha dedicato nemmeno un trafiletto alla vittoria del Napoli è il sito del quotidiano torinese TuttoSport. Una scelta abbastanza particolare per una testata che comunque tratta lo sport per il suo intero“.

Una scelta che lascia dubbiosi. Ma se avesse vinto Milano o una squadra di Torino il comportamento editoriale sarebbe stato lo stesso? S’interroga qualche utente sui social. Una scelta particolare che lascia un po’ l’amaro in bocca considerando che la finale del trofeo è stata giocata proprio a Torino. La vittoria di Napoli avrebbe meritato sicuramente uno spazio sulla testata online piemontese. Probabile comunque che domani nell’edizione cartacea ci sarà sicuro spazio per i partenopei”.

Uno scenario a cui i tifosi napoletani sono già abituati. Già diverse volte è capitato che le imprese del Napoli venissero snobbate dai quotidiani del nord.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS