sabato, 13 Aprile 2024
HomeMondo NapoliEuropei 2032, Napoli a rischio esclusione: le parole del Ministro dello sport...

Europei 2032, Napoli a rischio esclusione: le parole del Ministro dello sport Abodi

Gli Europei italiani del 2032 si avvicinano ma Napoli potrebbe essere clamorosamente esclusa stando alle parole di Abodi.

- Advertisement -

Queste le frasi del Ministro dello Sport sulla questione stadi:

Noi dovremo decidere quali saranno i 5 stadi che ospiteranno gli Europei del 2032. Alcune mi sembrano abbastanza definite come sedi, credo siano Roma, Torino e Milano. Ne mancano due e c’è una corsa con tanti concorrenti“.

Del Maradona ne abbiamo parlato tante volte: è uno stadio di proprietà del Comune che utilizza il Calcio Napoli. Io per ora assisto, pronto a dare tutti i supporti che possiamo dare, ma ci vogliono le volontà. Secondo me ci sono dal punto di vista dell’amministrazione comunale, il Calcio Napoli vuole uno stadio sicuramente futuribile. Adesso però bisognerà cercare di trovare una soluzione veloce, anche perché la decisione del 2026, per gli Europei del 2032, è davanti, sembrano due anni, ma due anni passano in un giorno, quindi anche oggi è un’occasione per parlarne“.

C’è una norma che è stata ulteriormente migliorata e che prevede l’assegnazione del diritto di superficie a un promotore di un’iniziativa di ristrutturazione e di riqualificazione di un interno sportivo, come il Maradona. Se il Calcio Napoli, come sono convinto farà, elaborerà una proposta, io sono convinto che si troverà una soluzione con l’amministrazione“.

- Advertisement -

Napoli rischia, e l’auspicio è che presto si possa trovare una soluzione per rendere il Maradona candidabile ad ospitare la manifestazione.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS