sabato, 13 Aprile 2024
HomeNapoliAnnuncio del comune di Napoli: via il celebre murale dedicato a Maradona...

Annuncio del comune di Napoli: via il celebre murale dedicato a Maradona a San Giovanni a Teduccio

Brutto gesto del comune di Napoli nei confronti di tutti gli appassionati di calcio e soprattutto di Diego Armando Maradona.

- Advertisement -

A riportarlo è tuttonapoli, che scrive:

L’area di Via Taverna del Ferro, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio a Napoli, sarà soggetta a un processo di riqualificazione. Gli edifici, costruiti come soluzione abitativa popolare in seguito al terremoto del 1980, hanno guadagnato il poco entusiasmante soprannome di Bronx. Le facciate dei due palazzi sono diventate la tela perfetta per Jorit Agoch, che ha dipinto il celeberrimo murale dedicato a Maradona“.

L’opera completata sette anni fa, è diventata un luogo di aggregazione e di culto dopo la scomparsa di Diego. Non sono rare, infatti, le visite all’opera anche di notte, comprese quelle di turisti che raramente si avventurerebbero in quella zona della città. Tuttavia, presto non sarà più possibile godere di tale luogo, poiché è prevista la sua rimozione“.

I tifosi potranno goderne fino al 2 febbraio quando, tra meno di un mese, inizieranno ufficialmente i lavori previsti dalla giunta comunale.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS