giovedì, 25 Luglio 2024
HomeNapoliEsclusione di Napoli dagli europei italiani: De Magistris fa chiarezza sulla situazione

Esclusione di Napoli dagli europei italiani: De Magistris fa chiarezza sulla situazione

L’Italia si accinge ad ospitare gli europei 2032, ed in tanti si sono chiesti se Napoli potrà essere tra le città ospitanti della rassegna.

- Advertisement -

A provare a fare chiarezza è l’ex sindaco De Magistris, che ha dichiarato:

Questione stadio Maradona ed Euro 2032? La situazione è molto chiara: quello stadio è stato ristrutturato nel nome e nell’impianto, utilizzando le Universiadi durante il mio periodo da Sindaco. La pista d’atletica non può essere eliminata, non si scappa. Se uno vuole uno stadio diverso, ci vuole qualcuno che mette i soldi: lo Stato non può farlo, quindi dovrebbe essere la società SSC Napoli o altri privati in collaborazione col Comune“.

La mia amministrazione era molto aperta, ma mai nessuno ha voluto fare dei passi reali per migliorare il Maradona. Non credo che saremo fatti fuori da Euro 2032 per la pista d’atletica, ma se succederà bisognerà farsene una ragione. Quando c’era la possibilità di farlo, non è stato fatto… Senza gli interventi fatti durante la nostra amministrazione, il Maradona non avrebbe fatto neanche la Champions per gli standard imposti dalla UEFA“.

Per De Magistris il rischio non è alto ma c’è. Sarebbe una beffa per la città di Napoli non poter rientrare in una manifestazione così importante.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS