giovedì, 18 Aprile 2024
HomeSportCalcio in tv, cosa accade nella prossima stagione

Calcio in tv, cosa accade nella prossima stagione

La Serie A 2022/2023 è terminata e gli appassionati di calcio sono già concentrati sul prossimo torneo, quello 2023/2024; come sempre in questi casi si inizia a capire come seguire le partite della propria squadra del cuore, quali sono i canali ai quali abbonarsi. Un tema delicato soprattutto in Italia, che porta con sé diverse polemiche.
Nel nostro paese le partite della Serie A saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma di streaming DAZN, che ha acquisito i diritti di trasmissione della Serie A per il triennio 2021-2024. DAZN trasmetterà tutte le partite della Serie A, compresa la partita del venerdì sera, che sarà trasmessa in chiaro su Canale 5. Inoltre, le partite saranno disponibili anche sul canale satellitare Sky, che ha acquisito i diritti per la trasmissione di alcune partite della Serie A.

- Advertisement -

Dove guardare le partite di calcio

Per i tifosi che si trovano all’estero, la Serie A sarà trasmessa su vari canali in base alla zona geografica. Ad esempio, negli Stati Uniti, i diritti di trasmissione sono stati acquisiti dalla CBS Sports Network, mentre in Canada saranno disponibili su DAZN. Inoltre, per i tifosi che preferiscono seguire le partite in modo interattivo, la Serie A ha lanciato l’app Serie A Pass, che consente di seguire le partite in diretta e di accedere a contenuti esclusivi, come interviste e highlights.
Quindi per la prossima stagione, la Serie A 2023/2024 sarà disponibile su diverse piattaforme e canali in tutto il mondo: un discorso che mira a raggiungere sempre più un approccio multimediale per far sì che, ovunque ci si trovi, si possano seguire le partite della propria squadra del cuore e godersi lo spettacolo del calcio italiano.

La divisione delle partite giorno per giorno

Ormai al serie A è sempre più orientata al cosiddetto ‘calcio spezzatino’ con partite ogni giorno: un programma fitto che gli appassionati devono conoscere, seguendo magari una programmazione con elenco delle partite di oggi. Come riportato su Calcio e Finanza, la programmazione della Serie A e delle varie partire è la seguente:

- Advertisement -
  • Sabato ore 15.00 – DAZN
  • Sabato ore 18.00 – DAZN
  • Sabato ore 20.45 – DAZN e Sky
  • Domenica ore 12.30 – DAZN e Sky
  • Domenica ore 15.00 – DAZN
  • Domenica ore 15.00 – DAZN
  • Domenica ore 15.00 – DAZN
  • Domenica ore 18.00 – DAZN
  • Domenica ore 20.45 – DAZN
  • Lunedì ore 20.45 – DAZN e Sky

Da ricordare che, a monte di tutto, vi è la questione delicata dei diritti televisivi sul calcio: un tema ancora in discussione che dovrebbe portare cambiamenti a breve, con nuove offerte da parte dei broadcaster, telco e operatori web. Sarà la Lega Calcio a valutare poi le migliori offerte per il 2024.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS