sabato, 13 Aprile 2024
HomeGli avversariCaos Juve: la Liga Spagnola chiede retrocessione in Serie B per i...

Caos Juve: la Liga Spagnola chiede retrocessione in Serie B per i bianconeri

Si mettono sempre peggio le cose per la Juventus dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e di tutto il consiglio di amministrazione.

- Advertisement -

Nella giornata di oggi è infatti intervenuta anche la Liga Spagnola, come riporta fantamaster:

La Liga avrebbe avanzato una duplice proposta per sanzionare la società bianconera: la prima sarebbe la retrocessione in Serie B, in modo da non consentirle per almeno 2 anni di disputare le competizioni europee“.

Proprio l’esclusioni dalle competizioni europee sarebbe la seconda sanzione avanzata per colpire i bianconeri. Al momento ci sarà da attendere gli sviluppi dell’indagine Prisma e solo dopo si potranno valutare eventuali punizioni per la Juventus“.

Questa la prima parte del comunicato ufficiale della lega calcistica iberica:

- Advertisement -

Dopo le dimissioni del CdA della Juventus nella tarda serata di lunedì 28 novembre, La Liga chiede l’immediata applicazione delle sanzioni sportive al club. La Liga aveva già presentato nell’aprile 2022 alla UEFA una denuncia ufficiale contro la Juventus in cui denunciava violazioni del regolamento del fair play finanziario su cui stava indagando la Guardia di Finanza italiana“.

Un comunicato drastico e molto severo nei confronti dei bianconeri, che in questi giorni non possono dormire sogni tranquilli.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS