sabato, 15 Giugno 2024
HomeNewsBrividi in Formula 1: incidente alla partenza e il pilota Zhou vivo...

Brividi in Formula 1: incidente alla partenza e il pilota Zhou vivo per miracolo

Paura totale in Formula1.

- Advertisement -

Nel gran premio inglese di Silverstone alla partenza un incidente ha lasciato addetti ai lavori e spettatori con il fiato letteralmente sospeso, con il pilota Zhou vivo per miracolo. Queste le immagini:

Di seguito la descrizione della dinamica dell’incidente riportata da “Il Napolista

Una partenza tesissima quella del Gran Premio di Formula 1 di Silverstone. La vettura del cinese Guanyu Zhou (Alfa) è rimasta coinvolta in un incidente con Alexander Albon, George Russell ed Esteban Ocon. La sua vettura si è capovolta e ha rotolato su se stessa per qualche metro“.

- Advertisement -

La Formula 1 non ha mostrato le immagini, che però ci hanno messo poco a fare il giro del web, sia quelle riprese dagli spettatori presenti che, in un secondo momento, quelle a circuito chiuso. La dinamica sembrerebbe la seguente: la carambola è stata innescata da un contatto tra Gasly e Russell, la Mercedes dell’inglese ha provocato il capovolgimento dell’Alfa del cinese che è andata a sbattere contro le protezioni, a ridosso del pubblico“.

Albon e Zhou sono stati portati al centro medico. Il cinese è stato trasportato in barella, ma è cosciente, sta bene. Nessuno dei due piloti è in condizioni preoccupanti. I medici hanno fatto sapere che non ci sono fratture e che Zhou è in buone condizioni generali. Un vero miracolo“.

Tutto sembrerebbe quindi essersi, miracolosamente, concluso per il meglio, con la gara che in questi attimi sta proseguendo.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS