giovedì, 18 Aprile 2024
HomeGli avversariInter-Roma decisiva per lo scudetto, ma l'AIA sceglie come arbitro il lombardo...

Inter-Roma decisiva per lo scudetto, ma l’AIA sceglie come arbitro il lombardo e milanese Sozza

Fa nuovamente discutere Gianluca Rocchi con le sue designazioni arbitrali.

- Advertisement -

In questa giornata ci si gioca letteralmente una grossa fetta di campionato. Il Napoli potrebbe recuperare punti, dovendo sfidare l’Empoli, con Milan e Inter impegnate nelle difficili gare contro Lazio e Roma.

Proprio Inter-Roma rappresenta il big match della 34esima giornata, e proprio questa partita sta facendo discutere non poco sia i tifosi del Milan che quelli del Napoli.

Per la sfida infatti, Rocchi ha designato l’arbitro Sozza. Sembrerebbe tutto normale, ma il particolare è che Sozza è lombardo e milanese, proprio come l’Inter.

Indiscutibile l’imparzialità del direttore di gara, sicuramente un professionista abituato a certe pressioni, ma il designatore avrebbe potuto evitare una scelta del genere.

- Advertisement -

Perlopiù in una gara che, come detto, potrebbe decidere le sorti del campionato. Eventuali errori del fischietto a favore dell’Inter potrebbero causare il finimondo.

Questa la designazione completa:

SOZZA
CARBONE – BINDONI
IV: MANGANIELLO
VAR: IRRATI
AVAR: ZUFFERL

Dunque Sozza a dirigere come arbitro principale, Carbone e Bindoni assistenti di linea, quarto uomo Manganiello, Irrati e Zufferl rispettivamente come VAR e AVAR.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS