giovedì, 18 Aprile 2024
HomeMondo NapoliOsimhen, la sua Nigeria non si qualifica ai mondiali: i tifosi invadono...

Osimhen, la sua Nigeria non si qualifica ai mondiali: i tifosi invadono lo stadio e aggrediscono un medico FIFA che non ce l’ha fatta

Attimi di follia e paura in Nigeria.

- Advertisement -

La nazionale di Victor Osimhen giocava nella notte di ieri per la qualificazione ai mondiali di Qatar 2022.

Il risultato di 1-1 contro il Ghana ha sancito l’eliminazione della Nigeria e il dramma calcistico, ma le disgrazie vanno oltre il punteggio della sfida.

I tifosi infatti, infuriati, hanno invaso il campo mettendo in atto un duro scontro contro poliziotti, giocatori nigeriani, e giocatori avversari.

Tra i coinvolti nello scontro anche un medico della FIFA, Joseph Kabungo. L’addetto, che avrebbe dovuto svolgere i controlli antidoping al termine della sfida, sarebbe stato travolto dai tifosi, perdendo la vita.

- Advertisement -

Questo il comunicato dello Zambia, federazione appartenente al medico caduto:

Piangiamo la scomparsa del nostro ufficiale medico Caf/Fifa, il dottor Joseph Kabungo, che era in servizio come ufficiale antidoping nella partita di martedì che ha coinvolto Nigeria e Ghana, e porgiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia del dottor Kabungo e alla famiglia del football. Prendiamo atto che è troppo presto per soffermarsi sulle cause della sua morte, aspetteremo il rapporto completo di Caf e Fifa su ciò che è esattamente accaduto“.

Una partita di calcio trasformatasi in vera e propria tragedia, sperando che la FIFA prenda i dovuti provvedimenti contro i protagonisti della vicenda.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS