lunedì, 20 Maggio 2024
HomeMondo NapoliNazionale Italiana, Mancini vicino all'addio: l'ex Napoli Gattuso tra i candidati a...

Nazionale Italiana, Mancini vicino all’addio: l’ex Napoli Gattuso tra i candidati a sostituirlo

Deve ancora decidere il suo futuro Roberto Mancini.

- Advertisement -

Il ct della Nazionale, dopo aver riportato al trionfo continentale l’Italia nell’estate scorsa, ha vissuto la sua nottata da incubo.

Eliminazione ai danni della Macedonia e tutti a casa. E ora il tecnico azzurro potrebbe dire addio al suo posto da commissario tecnico.

In pole position, c’è l’accoppiata Fabio Cannavaro-Marcello Lippi, con i due che ricostruirebbero la coppia allenatore-capitano dei mondiali 2006.

Ma attenzione, tra i seri candidati al posto da CT ci sarebbe l’ex allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso.

- Advertisement -

L’ex centrocampista si trova al momento senza squadra, ed è dunque già libero, oltra a godere del consenso e della stima come uomo da parte di molti tifosi italiani.

La carriera di Gattuso da allenatore è stata costellata da alti e bassi. Anche a Napoli ha gasato i tifosi con la vittoria della Coppa Italia ai danni della Juventus, ma ha chiuso malissimo mancando la qualificazione in Champions League.

Oltre a lui, per contendere la carica a Cannavaro-Lippi, sono stati fatti anche i nomi di Andrea Pirlo, Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.

Ma gli ultimi due sono già occupati, e Allegri ha un contratto da 9 milioni di euro a stagione. Restano dunque ipotesi poco percorribili.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS