lunedì, 27 Maggio 2024
HomeGli avversariCasini, neo eletto presidente della Lega Serie A: "Grande tifoso della Juventus"

Casini, neo eletto presidente della Lega Serie A: “Grande tifoso della Juventus”

È stato da pochissimo eletto presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.

- Advertisement -

Ma subito, una sua intervista rilasciata in esclusiva al Corriere dello Sport, dopo l’elezione, scatena la polemica.

Io grande tifoso della Juve? Lo ero fino all’11 marzo 2022. Adesso tifo per la serie A“.

Così ha confessato il neo presidente. Il suo cuore quindi è bianconero, nonostante la frase di circostanza per la quale adesso tiferebbe per l’intera Serie A.

Nonostante la sua fede juventina, alcuni sostengono che in realtà la sua elezione sia stata voluta non dai bianconeri, ma dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Su specifica domanda relativa ad ADL, Casini ha risposto:

- Advertisement -

De Laurentiis? Sono stati in più a chiedermi una disponibilità. Alla fine tutto il gruppo degli undici che mi hanno votato. Li ringrazio di cuore per aver puntato su di me. Ma sia prima, sia dopo l’elezione ho parlato con tutti. Non sono il riferimento di un club o di una maggioranza, ma di tutta la serie A“.

Poi ancora sulla Juve: “Tra gli undici ci sono anche proprietà americane, che sono stato felice di conoscere. La Juventus si è astenuta, ma poi mi ha manifestato supporto, e in questi giorni ho scambiato punti di vista con loro“.

La sua stessa squadra dunque inizialmente si sarebbe astenuta, salvo poi sostenerlo in seguito, mentre il Napoli, rappresentato da ADL, ha sostenuto fin dall’inizio la sua candidatura.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS