lunedì, 20 Maggio 2024
HomeMondo NapoliCessione Napoli, l'indiscrezione della Gazzetta: due fondi statunitensi valutano seriamente l'acquisto, previsto...

Cessione Napoli, l’indiscrezione della Gazzetta: due fondi statunitensi valutano seriamente l’acquisto, previsto anche nuovo stadio

Sono sempre più pressanti le voci relative ad acquirenti interessati al Napoli.

- Advertisement -

Che ADL si stia guardando attorno è noto. Preso dovrà scegliere se mantenere la presidenza del Napoli o quella del Bari (entrambe di sua proprietà) e non vuole farsi trovare impreparato.

Le suggestioni dei mesi scorsi avevano chiamato in causa l’interesse degli sceicchi e addirittura di Jeff Bezos, proprietario del colosso Amazon.

Adesso i nomi non sono così clamorosi, ma sembra esserci qualcosa di più concreto.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbero due fondi statunitensi interessati all’acquisizione del club.

- Advertisement -

Si tratta di Elysian Park ma soprattutto del colosso Sixth Street. Lo stesso quotidiano sportivo milanese scrive testualmente: “Fra i fondi, il colosso Sixth Street (californiano) sarebbe pronto a valutare seriamente l’acquisto del Napoli, attraverso uno dei suoi fondi (un asset complessivo da oltre 60 miliardi di dollari), per puntare anche alla costruzione di un nuovo stadio“.

Insomma, stavolta la situazione sembra farsi seria.

Dal canto suo De Laurentiis non ha ancora deciso se vendere o meno intanto, come riportato, avrebbe fissato un prezzo di oltre 700 milioni di euro per la cessione.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS