sabato, 15 Giugno 2024
HomeGli avversariIl milanista Suma sui tifosi del Napoli che si lamentano di Orsato:...

Il milanista Suma sui tifosi del Napoli che si lamentano di Orsato: “Sono seri?”

Iniziano a scaldarsi gli animi in vista di Napoli-Milan.

- Advertisement -

Tante sono state le polemiche per la designazione arbitrale della coppia Orsato-Valeri.  Il primo scelto come arbitro e il secondo come addetto VAR.

Si tratta infatti, come ormai noto, della stessa coppia presente a San Siro in quell’Inter-Juve del 2018, quando il Napoli di Sarri si giocava lo Scudetto.

Sulla questione è intervenuto a gamba tesa il noto tifoso milanista e giornalista Mauro Suma:

Leggo di lamenti che arrivano da autorevoli giornalisti napoletani sulla designazione di Daniele Orsato per la sfida del San Paolo. Dicono che fa parte del loro pregresso di episodi negativi“.

- Advertisement -

E continua: “Forse temono che il mondo arbitrale abbia colto l’educata osservazione di merito di Paolo Maldini. Maldini secondo cui in una lotta scudetto così serrata le partite delle prime devono essere guidate da arbitri esperti”. Dimenticando, forse, probabilmente, quasi sicuramente, che Orsato non guarda in faccia nessuno, e se ne fa giustamente un vanto. E che lo score dei rossoneri nelle partite arbitrate dal fischietto vicentino di Schio è tra il disastroso e il terribile“.

Poi conclude con la stoccata finale:

Ma poi, scusate, dopo lo 0-1 a San Siro di un anno fa con il clamoroso rigore non dato per il fallo rivisto anche al Var di Bakayoko su Theo Hernandez e dopo lo 0-1 di dicembre scorso con l’astrusa invenzione del fuorigioco geografico di Giroud immaginato a sua volta rivedendo il Var, c’è davvero ancora chi si lamenta? Ma davvero fate?“.

Un Suma senza peli sulla lingua, che scrive quindi un editoriale intero dedicato ai tifosi del Napoli.

Il giornalista sottolinea come anche i rossoneri con Orsato non abbiano certo fortuna. E si domanda se i napoletani facciano sul serio.

Aldilà di tutto l’augurio più grande è che si possa assistere ad una partita senza polemiche. Come è giusto che sia tra due squadre forti come Napoli e Milan.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS