Lazio-Napoli è stata la rivincita di Lorenzo Insigne.
Il capitano del Napoli ha segnato il gol del momentaneo vantaggio contro i biancocelesti ed ha fornito a Fabian Ruiz l’assist per il gol decisivo della vittoria.
Una partita che potrebbe segnare la storia di questo campionato e di cui Insigne è stato protagonista, nonostante la situazione delicata che lo vedrà dire addio a fine stagione.
E di questa situazione delicata ne ha parlato il noto giornalista Fabio Caressa, dal suo canale personale:
“Il capitano ha fatto il primo gol su azione in un momento importantissimo e ha dato l’assist a Fabian. Ora io credo che, conoscendo la sensibilità del ragazzo, un pochino qualcosa dentro abbia da quando ha deciso di andare via dalla sua città, dal suo passato, dalla sua storia”.
E continua:
“Però sta affrontando questa situazione bene, con grande maturità: non solo lui, ma anche l’allenatore e la società. Il problema è stato affrontato nella maniera giusta e corretta“.
“Secondo me il caso Insigne in Italia apre una nuova strada, troppo spesso si pensa che i calciatori a fine corsa mollino e invece non è così, si da il massimo fino alla fine”.
Un pensiero, quello di Caressa, molto positivo sulla questione, e che in parte si discosta dal pensiero di molti, che reputano invece che Insigne sia piuttosto sottotono dopo la decisione di non rinnovare.