giovedì, 18 Aprile 2024
HomeGli avversariXavi mette in guardia il Napoli e i tifosi: "L'obiettivo del Barcellona...

Xavi mette in guardia il Napoli e i tifosi: “L’obiettivo del Barcellona è vincere l’Europa League per qualificarsi in Champions”

Dodici giorni.

- Advertisement -

Manca così poco a Barcellona-Napoli. Una sfida attesissima, che non solo deciderà quale tra le due squadre potrà accedere agli ottavi di finale, ma che è anche un appuntamento di assoluto fascino tra due squadre storiche.

L’andata verrà giocata appunto al Camp Nou di Barcellona, il 17 di febbraio, poi dopo una settimana il ritorno a Napoli, allo Stadio Diego Armando Maradona.

L’allenatore dei blaugrana, lo storico ex centrocampista Xavi Hernandez, ha risposto in conferenza proprio ad alcune domande sulla prossima sfida contro il Napoli:

Vogliamo vincere l’Europa League. É un’opportunità anche per entrare in Champions. Mi piacerebbe averla nel palmares.

- Advertisement -

Un Barca che dunque, pur essendo abituato a giocare per vincere la Champions League, non snobberà l’Europa League, e darà il massimo contro il Napoli.

Le motivazioni poi sono incrementate dalla situazione del Barcellona nella Liga Spagnola: la squadra di Xavi si trova infatti in quinta posizione. Dunque al momento i catalani sarebbero fuori dalla Champions, e la vittoria dell’EL potrebbe regalargli la qualificazione.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS