giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNapoliJuventus Napoli tra due giorni: le probabili formazioni della sfida

Juventus Napoli tra due giorni: le probabili formazioni della sfida

Antivigilia di Juventus-Napoli.

- Advertisement -

A due giorni dalla sfida si delineano sempre di più quelle che potrebbero essere le scelte di formazione dei due allenatori Luciano Spalletti e Max Allegri.

Entrambe le squadre arrivano alla gara con numerose assenze causate da Coppa d’Africa, infortuni, e positività.

La partita è una delle più importanti dell’intero campionato, non solo per l’antica ed accesa rivalità tra le due squadre ma anche per la classifica. Il Napoli infatti è terzo ma i bianconeri si sono rifatti sotto nelle ultime giornate portandosi a -5.

Una vittoria del Napoli permetterebbe di staccare la squadra piemontese e di consolidare il posto in Champions, una sconfitta sarebbe invece un grosso campanello d’allarme per il quarto posto.

- Advertisement -

Queste dunque, le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. All. Allegri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Spalletti.

Nella Juventus assente certo Chiellini. A lui si aggiunge il possibile forfait di Bonucci che costringerebbe i bianconeri a rinunciare ai suoi due migliori centrali: pronti de Ligt e Rugani. Fuori anche Arthur, è sicuro del posto Locatelli. In attacco torna Dybala con Chiesa dalla panchina, mentre Morata e Kean si giocano il posto da centravanti.

Nel Napoli assenze a non finire, con soli 11 giocatori di movimento rimasti oltre i portieri. Dovrebbero però aggiungersi Insigne e Fabian Ruiz, che potranno addirittura partire da titolari. In difesa Malcuit sostituirà lo squalificato Mario Rui. Nel tridente oltre ad Insigne ci saranno Mertens e Politano, con Lozano e Osimhen positivi.

La partita si giocherà giovedì 6 gennaio alle ore 20:45, per la festa dell’Epifania.

Il teatro di gioco sarà l’Allianz Stadium di Torino e la trasmissione sarà in esclusiva di Dazn, come sempre usufruibile da qualsiasi tipo di dispositivo.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS