giovedì, 23 Maggio 2024
HomeMondo NapoliNapoli-Spezia: discorso del presidente De Laurentiis negli spogliatoi dopo la sconfitta

Napoli-Spezia: discorso del presidente De Laurentiis negli spogliatoi dopo la sconfitta

È stato il modo peggiore per concludere l’anno e affrontare le vacanze natalizie.

- Advertisement -

La sconfitta contro lo Spezia all’ultima giornata del girone di andata spezza quell’entusiasmo che si era creato dopo la vittoria di San Siro.

Ma il girone d’andata del Napoli è comunque più che buono, con il terzo posto in classifica e la qualificazione in Champions League per ora abbastanza sicura.

E il lavoro fatto dai calciatori e da Luciano Spalletti è stato riconosciuto anche da Aurelio De Laurentiis.

Nonostante il risultato negativo, il presidente è sceso negli spogliatoi dai ragazzi, rincuorandoli con un discorso:

- Advertisement -

“Non vi dovete abbattere. Dobbiamo subito lasciarci alle spalle questa serata, siete una squadra fortissima e avete un allenatore bravissimo e una società che alle spalle vi sostiene, protegge e tutela”.

E poi ancora belle parole:

“Non vi abbattete e state sereni. Adesso passate un sereno Natale, poi ci concentreremo sulla gara con la Juve. Sono sicuro che il 2022 ci regalerà tante soddisfazioni perché siete un gruppo eccezionale”.

Un ADL che ha quindi preso con filosofia la sconfitta con lo Spezia, che seppur bruciante, non rovina quanto di buono fatto dalla squadra.

Bisogna anche ricordare infatti tutti i problemi fisici che hanno caratterizzato il gruppo nell’ultimo periodo, e che è stato raggiunto anche l’altro obiettivo, quello della qualificazione alla fase successiva di Europa League.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS