giovedì, 23 Maggio 2024
HomeMondo NapoliMoviola Milan-Napoli: ancor prima del fuorigioco c'era fallo di Giroud su Juan...

Moviola Milan-Napoli: ancor prima del fuorigioco c’era fallo di Giroud su Juan Jesus

C’era da aspettarselo.

- Advertisement -

Al termine della sfida di ieri tra Milan e Napoli si è subito scatenata la bufera.

Nei minuti di recupero infatti, il Milan ha pareggiato la partita con il gol di Frank Kessie. L’arbitro Davide Massa ha convalidato il gol, ma la VAR lo ha richiamato, e il direttore di gara ha annullato tutto per fuorigioco.

Il giocatore in fuorigioco è Olivier Giroud, che però non tocca il pallone e non partecipa all’azione, essendo a terra con Juan Jesus dopo un contrasto di gioco.

Da qui sono scoppiate le polemiche dei tifosi milanisti, con quasi tutti i giornali e programmi televisivi unanimi nel sostenere che il gol di Kessie fosse regolare.

- Advertisement -

A loro si sono aggiunti anche Pioli e Florenzi, che nelle interviste post-partita hanno ribadito l’amarezza per la decisione arbitrale.

Nessuno, o pochi, hanno però evidenziato una cosa.

Nel momento in cui Giroud salta a contrasto con Juan Jesus, avvolge il suo braccio al collo del giocatore del Napoli. Di conseguenza l’azione si sarebbe già dovuta fermare in questo momento, con Massa che avrebbe dovuto fischiare fallo in attacco del giocatore del Milan e punizione per il Napoli.

Di conseguenza se Massa avesse fischiato il fallo, il gioco si sarebbe fermato all’istante, e non si sarebbe nemmeno arrivati a discutere sulla regolarità del gol di Kessie.

Tra i pochissimi a parlare in Tv di questo fallo, l’ex centrocampista Alessio Tacchinardi, che a Pressing a dichiarato:

“Giroud ha fatto un casino incredibile, perché per me era già fallo, lui gli mette il braccio addosso. Guarda, è da fischiare già fallo, e poi è fuorigioco. Quindi è fallo di Giroud su Juan Jesus e poi dopo è fuorigioco anche se è passivo”.

In studio d’accordo con lui solo Riccardo Trevisani, mentre i giornalisti Franco Ordine e Sandro Sabatini ritengono il gol di Frank Kessie regolare.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS