lunedì, 27 Maggio 2024
HomeNapoliIl Napoli si gioca la qualificazione con il Leicester: le scelte di...

Il Napoli si gioca la qualificazione con il Leicester: le scelte di Luciano Spalletti

Serata fondamentale domani per il Napoli.

- Advertisement -

Gli azzurri si giocheranno la qualificazione al turno successivo di Europa League nella sfida contro gli inglesi del Leicester.

Le “foxes” sono una squadra temibile, con alcuni reduci della squadra campione d’Inghilterra nell’annata magica con Claudio Ranieri.

Il Napoli si trova ora al terzo posto del girone con sette punti ed è praticamente obbligato a vincere se vuole avere la certezza di passare il turno senza calcoli.

Queste le possibili scelte dei due allenatori Luciano Spalletti e Brendan Rodgers:

- Advertisement -

NAPOLI (3-4-2-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Malcuit, Demme, Mario Rui, Elmas, Politano, Lozano, Petagna. All. Luciano Spalletti.

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel, Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas, Soumare, Ndidi; Lookman, Maddison, Barnes, Vardy. All. Brendan Rodgers.

Per il Napoli formazione quasi obbligata. In difesa ancora fiducia a Juan Jesus dato l’infortunio di Koulibaly. Di Lorenzo sempre titolare. A centrocampo fuori anche Lobotka, giocherà Demme.

In attacco ritorno di Politano, che completerà l’attacco con Lozano e Petagna. L’attaccante italiano è favorito su Dries Mertens, a cui Spalletti dovrebbe concedere il riposo dopo le super prestazioni degli ultimi giorni. Il belga sarà pronto ad entrare in caso di necessità.

In porta Meret, titolare di coppa e riserva in campionato.

Per il Leicester presente il portierone figlio d’arte Kasper Schmeichel e soprattutto l’uomo più atteso, il super attaccante Jamie Vardy.
Molto esperto anche l’allenatore, l’ex Liverpool e Celtic Brendan Rodgers.

La partita si giocherà domani giovedì 9 novembre allo Stadio Diego Armando Maradona in Napoli.

L’orario sarà quello delle 18:45.

In contemporanea con Napoli-Leicester verrà giocata anche la sfida tra Legia Varsavia e Spartak Mosca. La sfida interesserà al Napoli solo in caso di non vittoria.

La sfida tra partenopei e inglesi sarà trasmessa sia da Sky che da Dazn e sarà visibile su ogni tipo di dispositivo elettronico abilitato.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS