giovedì, 23 Maggio 2024
HomeMondo NapoliMoviola, stilata la classifica di Serie A senza errori arbitrali: il Napoli...

Moviola, stilata la classifica di Serie A senza errori arbitrali: il Napoli guadagna una posizione

Siamo a dicembre ma quasi tutte le giornate di Serie A hanno avuto una cosa in comune.

- Advertisement -

Tutte infatti presentano polemiche sulle decisioni arbitrali e sull’utilizzo della VAR.

Nello specifico del Napoli, le gare più discusse sono state quelle con Roma e Verona, ma anche la sfida recente con il Sassuolo non è stata da meno.

In generale, altri episodi clamorosi hanno riguardato ad esempio Roma-Milan o Inter-Juventus, con il rigore concesso ai bianconeri al novantesimo.

A tal proposito, il sito sport.virgilio ha stilato la classifica depurata dagli errori arbitrali che hanno caratterizzato la Serie A fin dalla prima giornata.

- Advertisement -

Questa la graduatoria “pulita”:

Inter 37 punti; Napoli, Atalanta, Milan 36; Roma 28; Fiorentina 27; Bologna 26; Lazio, Juventus 25; Verona 23; Empoli 21; Torino, Sassuolo 20; Sampdoria, Udinese 15; Genoa 13; Venezia 11; Cagliari, Spezia 10; Salernitana 6.

Il Napoli guadagnerebbe quindi una posizione, da terzo a secondo, e si ritroverebbe ad un solo punto dalla vetta. La differenza più clamorosa riguarda però la Juventus, che finirebbe addirittura in nona posizione.

Proprio i bianconeri, così come l’anno scorso, potrebbero rappresentare una minaccia per il Napoli per il quarto posto che vale la Champions League. Ma in questa classifica depurata dagli errori si troverebbero sotto di sette posizioni, a -11.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS