giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNapoliMoviola Napoli-Atalanta: sul gol dei neroazzurri mani di Zapata, ma non è...

Moviola Napoli-Atalanta: sul gol dei neroazzurri mani di Zapata, ma non è fallo, giusta decisione di Mariani

Anche ieri proteste sugli episodi arbitrali.

- Advertisement -

Nella bellissima partita di ieri giocata da Napoli e Atalanta non potevano mancare, come sempre, polemiche sulle scelte del direttore di gara.

In particolare, tifosi e giocatori del Napoli si sono lamentati con l’arbitro Mariani sul primo gol segnato dall’Atalanta, quello dello 0-1. In occasione della rete atalantina infatti Duvan Zapata tocca il pallone con il braccio.

Ma nella sua analisi della moviola la Gazzetta dello Sport scrive così:

“Non si evidenziano irregolarità nei gol: nello 0-1 non è chiarissimo che Zapata (in posizione regolare) tocchi il pallone col braccio ma il movimento è consono alla corsa e quindi non punibile“.

- Advertisement -

Quindi tocco di Zapata con la mano sì, ma che non crea, secondo il quotidiano, nessun vantaggio all’attaccante neroazzurro.

Della stessa opinione anche Marelli, che afferma:

“Zapata tocca la palla con la mano involontariamente, ma non sta guardando il pallone e non aumenta il volume del corpo. Questo gol fino ad agosto 2020 sarebbe stato annullato, ma ad oggi è da considerarsi regolare”.

Un gol che quindi fino ad un anno fa sarebbe stato considerato irregolare, ma che alla luce delle nuove interpretazioni del regolamento, è giusto da assegnare.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS