lunedì, 27 Maggio 2024
HomeNapoliSpartak Mosca-Napoli decisiva per la qualificazione: le probabili formazioni

Spartak Mosca-Napoli decisiva per la qualificazione: le probabili formazioni

Subito l’occasione per voltare pagina.

- Advertisement -

Dopo la sconfitta di domenica contro l’Inter a Milano, il Napoli è subito impegnato in Europa.

Gli azzurri devono fronteggiare i russi dello Spartak Mosca. Una squadra sicuramente abbordabile ma una trasferta tutt’altro che facile.

Nella fredda Russia gli uomini di Spalletti si giocano infatti una fetta enorme di qualificazione al turno successivo. Il Napoli è primo ma il girono è equilibratissimo, con tutte le squadre racchiuse in tre punti.

Un pareggio o una vittoria in Russia sarebbero oro.

- Advertisement -

Queste le probabili scelte di Luciano Spalletti e di Rui Vitoria per la sfida di domani:

SPARTAK MOSCA (3-4-1-2): Selikhov, Kutepov, Caufriez, Dzhikiya Moses, Zobnin, Litvinov, Ayrton Lucas, Ignatov, Promes, Sobolev. All. Rui Vitoria

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski Elmas, Mertens, Insigne. All. Spalletti.

Per Spalletti il collaudato 4-3-3. Ma stavolta i dubbi sono più del solito.
In porta giocherà Meret, diventato ormai portiere di coppa. Il primo dubbio è in difesa, Rrahmani in campionato è titolare ma Manolas potrebbe farlo rifiatare.

A centrocampo assenza pesantissima di Anguissa, pronto al suo posto Lobotka.

Anche in attacco assenze pesanti: non ci saranno ne Politano ne Osimhen. Per sostituire il centravanti nigeriano si giocheranno il posto Mertens e Petagna. Sicuro del suo posto invece Lorenzo Insigne, che dovrà riprendersi dopo le ultime opache prestazioni.

Per lo Spartak Mosca invece 3-4-1-2, con i Russi che sono ultimi nel girone e devono assolutamente vincere se vogliono ancora sperare nella qualificazione.

La sfida si giocherà mercoledì 24 novembre: una data insolita, considerando che l’Europa League solitamente si gioca di giovedì. Anche l’orario sarà inusuale, le squadre scenderanno in campo alle 16:30, viste le temperature glaciali in Russia in questo periodo.

Il match sarà visibile sia su Dazn, che su Sky, come sempre su tutti i dispositivi elettronici come Smart Tv, Pc, Smartphone, e tablet.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS