giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNapoliDalla Francia: il quotidiano L'Equipe svela i retroscena del caso plusvalenze di...

Dalla Francia: il quotidiano L’Equipe svela i retroscena del caso plusvalenze di Osimhen

Ancora la Francia.

- Advertisement -

Dopo la polemica per quanto scritto dal giornale francese “Le Figaro”, che aveva descritto in maniera non sicuramente piacevole la città di Napoli, adesso un altro quotidiano transalpino si mette ad occuparsi delle vicende partenopee.

Si tratta del famoso “L’Equipe”. I suoi giornalisti, hanno analizzato attentamente il passaggio del centravanti Osimhen dal Lille al Napoli nell’estate del 2020.

Le cifre riguarderebbero una cessione per 71 milioni di euro, di cui 10 di bonus. Ma soprattutto 20 milioni legati ai cartellini di Karnezis e di tre ragazzi della Primavera.

In questo caso il Napoli avrebbe gonfiato la loro valutazione: si tratta di Ciro Palmieri, Luigi Liguori e Claudio Manzi.

- Advertisement -

Secondo l’Equipe l’affare è andato in porto con l’obiettivo di aiutare il Napoli a non violare gli stringenti paletti del Fair Play Finanziario, facendo risultare 20 milioni di entrate fiscali.

Insomma, dalla Francia non buone notizie per il Napoli.

Aurelio De Laurentiis comunque si era detto negli scorsi giorni non preoccupato, dichiarandolo addirittura al New York Times.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS