giovedì, 18 Aprile 2024
HomeGli avversariInzaghi pronto alla trappola per il Napoli: vuole "ingabbiare" Osimhen

Inzaghi pronto alla trappola per il Napoli: vuole “ingabbiare” Osimhen

Vigilia della sfida tra Inter e Napoli.

- Advertisement -

Oggi la Serie A torna in campo dopo la sosta. Nel programma di oggi, da segnalare l’altra grande sfida, Lazio-Juventus, e il Milan capolista che andrà a Firenze.

Napoli e Inter scenderanno invece in campo domani sera, alle 18.

Grande sfida tra due dei migliori attacchi del campionato: quello del Napoli guidato da Insigne e Victor Osimhen, e quello dell’Inter con due campioni come Dzeko e Lautaro Martinez.

Proprio sull’attacco del Napoli, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, starebbe lavorando il mister neroazzurro Simone Inzaghi.

- Advertisement -

Il tecnico dell’Inter vede infatti in Osimhen il pericolo numero 1, e starebbe pensando di attuare delle contromisure personalizzate su di lui per cercare di non farlo giocare come vuole.

Questo quanto scrive il quotidiano milanese:

Se Osimhen riceve palle in verticale centralmente, Ranocchia dovrà stringere la marcatura, attaccarsi e permettergli solo il passaggio ai compagni. Due centrocampisti arriveranno poi in pressione per “ingabbiare” Osimhen e gli altri due difensori centrali scapperanno a protezione della porta sul movimento a tagliare degli esterni azzurri”.

E ancora:

“Un’altra soluzione è prevista se invece Osimhen cercherà di trovare spazio sulle corsie esterne : in quel caso sarà esterno del tridente difensivo di Inzaghi seguire il movimento di Osimhen, con l’uomo in fascia a portare il primo raddoppio e la mezzala di riferimento a togliere linee di passaggio, aumentando la pressione”.

Insomma, un Inzaghi che le sta studiando tutte per fermare quello che fino ad ora è stato l’uomo più pericoloso e vero trascinatore del Napoli.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS