domenica, 21 Luglio 2024
HomeMondo NapoliGiampiero Ventura: "Lo scudetto è aperto, il Napoli rischia perché ha la...

Giampiero Ventura: “Lo scudetto è aperto, il Napoli rischia perché ha la Coppa d’Africa, il Milan è compatto”

Settimana di pausa per le Nazionali.

- Advertisement -

E proprio mentre la Nazionale Italiana sarà impegnata nella sfida decisiva contro la Svizzera, ha parlato uno che della Nazionale è stato allenatore, seppur senza centrare la qualificazione al Mondiale.

Si tratta di Giampiero Ventura, ct dal 2016, subentrato a Conte, fino al 2019.

Mister Ventura però non si è limitato a parlare solo delle qualificazioni ai mondiali che sta affrontando l’Italia. Si è espresso anche sulla situazione attuale della Serie A e di quelli che possono essere gli sviluppi in ottica Scudetto.

“La lotta è aperta a tutte le soluzioni. Il Napoli è un po’ penalizzato dalla Coppa d’Africa che gli porterà via giocatori importanti. Il Milan invece dà la sensazione di essere compatto“.

- Advertisement -

Ventura quindi resta perplesso sul Napoli, in particolare data l’incombenza della Coppa d’Africa che toglierà a Spalletti giocatori fondamentali. Più convinto invece sul Milan, definita “squadra compatta”.

Per quanto riguarda invece il cammino della Nazionale di Mancini, Ventura si è mostrato fiducioso, convinto che gli azzurri batteranno la Svizzera e si qualificheranno al Mondiale.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS