giovedì, 23 Maggio 2024
HomeIn evidenzaNapoli-Verona per restare in vetta: le probabili formazioni

Napoli-Verona per restare in vetta: le probabili formazioni

Dopo la vittoria in Europa League è già tempo di archiviare la campagna europea.

- Advertisement -

Il Napoli tra due giorni torna in campo e lo fa contro il Verona di Igor Tudor.

La sfida è tosta, pur giocando in casa l’avversario è ostico. Il Verona ha appena battuto per 2-1 la Juventus e da quando è arrivato Igor Tudor solo Milan e Napoli hanno fatto più punti.

Lo stato di forma è quindi alle stelle.

Dal canto suo il Napoli ha un’occasione ghiottissima da sfruttare. Il Milan giocherà infatti il derby con l’Inter rischiando di perdere punti, il Napoli in caso di vittoria potrebbe staccare i rossoneri.

- Advertisement -

Queste le probabili scelte dei due allenatori Spalletti e Tudor:

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski, Politano, Osimhen, Insigne. All. Luciano Spalletti.

VERONA (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz, Gunter, Casale, Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic, Barak, Caprari, Simeone. All. Igor Tudor.

Per il Napoli emergenza in difesa: assenti sia Koulibaly (squalificato) che Manolas, toccherà a Juan Jesus giocare da difensore centrale in coppia con Rrahmani.

A centrocampo confermato Anguissa nonostante la diffida, ancora titolare Zieliski dopo le buone prestazioni delle ultime due sfide.

In attacco i dubbi più grandi, Spalletti spera di recuperare sia Insigne che Osimhen, in tal caso saranno loro a partire titolari insieme ad uno tra Politano e Lozano.

Se non dovessero recuperare spazio a Petagna o Dries Mertens, tornato al gol nella vittoriosa sfida contro il Legia Varsavia.

Per quanto riguarda Tudor difesa a 3 marchio di fabbrica. In attacco il tandem Caprari-Simeone che sta facendo benissimo. Specialmente Giovanni Simeone è in stato di grazia: 5 gol nelle ultime due partite, di cui 2 alle Juventus, e secondo nella classifica cannonieri.

La partita si giocherà domenica 7 ottobre alle ore 18, allo stadio Diego Aramando Maradona di Napoli.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS