giovedì, 18 Aprile 2024
HomeGli avversariIl derby tra Napoli e Salernitana si scalda: tifoserie in contrasto

Il derby tra Napoli e Salernitana si scalda: tifoserie in contrasto

Giornata di derby quella di oggi.

- Advertisement -

La Serie A si scalda visibilmente in questa ultima domenica di ottobre. Il Napoli affronterà la Salernitana e subito dopo lo scontro di alta classifica tra Roma e Milan.

Il derby della Campania sta entrando sempre più nel vivo.

La sfida si giocherà a Salerno ed i tifosi della squadra guidata da Colantuono hanno mostrato intenzioni tutt’altro che amichevoli.

La città è stata tappezzata di striscioni non proprio accoglienti per la squadra di Spalletti. Uno di questi, un chiaro riferimento al fatto che il Napoli si trovi in testa alla classifica:

- Advertisement -

“State in testa come i pidocchi”

In più, nella giornata di ieri è circolato un audio vocale in cui alcuni tifosi salernitani in cui si prometteva ai tifosi del Napoli un’accoglienza non pacifica.

Per tutti questi motivi, ai residenti nella provincia di Napoli è stata vietata la trasferta, al fine di evitare scontri.

Saranno inoltre dispiegate al massimo tutte le forze dell’ordine. La partita tra Nocerina e Casertana, altro derby, è stata rinviata proprio per poter permettere una maggiore concentrazione di forze dell’ordine nell’area di Salerno.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS