sabato, 13 Aprile 2024
HomeNapoliRoma-Napoli: probabili formazioni e scelte di Spalletti

Roma-Napoli: probabili formazioni e scelte di Spalletti

Nemmeno il tempo di festeggiare il 3-0 al Legia Varsavia che si torna subito in campo.

- Advertisement -

Il Napoli è chiamato ad affrontare la nona giornata di Serie A.

Una Serie A che ha visto gli azzurri sempre vincenti e convincenti. Adesso arriva però una sfida difficilissima, contro la Roma all’Olimpico.

La squadra di Mourinho deve riscattare le sconfitte contro Juventus e Bodo Glimt in Europa League, dove ha rimediato una figuraccia perdendo 6-1.

Una sfida che potrebbe definitivamente consacrare il Napoli in caso di vittoria in trasferta.

- Advertisement -

Queste le scelte dei due allenatori per la partita:

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina, Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, El Shaarawy, Abraham.

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski, Politano, Osimhen, Insigne.

Napoli in formazione tipo, con i soliti 11 titolari. Tornano in panchina Meret e Manolas dopo la partita giocata in Europa League.

Sulla fascia sinistra rientra anche Mario Rui, squalificato per la partita di giovedì.

In attacco Matteo Politano avvantaggiato sul messicano Lozano nel solito ballottaggio. Completano il tridente il capitano Lorenzo Insigne e la prima punta Victor Osimhen.

Per la Roma centrocampo ed attacco stellari, con tanta qualità: Pellegrini, Mkhytarian, Stephan El Shaarawy e Tammy Abraham. Assenza pesante invece quella di Zaniolo.

Si prospetta una sfida avvincente, data la classifica alta e data anche l’enorme qualità che ci sarà in campo. Tra due squadre che in queste prime fasi del campionato hanno mostrato un calcio piacevole.

La partita si giocherà domenica 24 ottobre alle ore 18, Stadio Olimpico di Roma.

La sfida sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da DAZN: come sempre sarà possibile fruirne su ogni tipo di dispositivo scaricando l’app: Smart TV, console PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series), smparphone, PC, tablet).

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS