martedì, 27 Febbraio 2024
HomeNapoliDubbio Ospina-Meret: Spalletti orientato verso il colombiano

Dubbio Ospina-Meret: Spalletti orientato verso il colombiano

C’è un ballottaggio in casa Napoli che va ormai avanti da anni.

- Advertisement -

È quello tra i due portieri David Ospina ed Alex Meret.

La rivalità per il posto da titolare in campo tra i due estremi difensori si protrae fin dai tempi di Carlo Ancelotti. È poi continuata con Rino Gattuso e adesso anche con Luciano Spalletti.

A periodi alterni i due portieri si sono scambiati il posto da titolare. Vuoi per le prestazioni spesso anche altalenanti di entrambi, vuoi per gli infortuni che hanno subito.

In questa stagione, con l’arrivo di Spalletti, le gerarchie sembravano essersi finalmente stabilizzate: Meret aveva giocato tutte le partite da titolare.

- Advertisement -

Ancora una volta però un infortunio ha cambiato le carte in tavola. L’estremo difensore italiano si è infatti fermato nel ritiro con la Nazionale ed è stato costretto allo stop.

Al suo posto è tornato Ospina tra i pali, ed anche grazie alle sue prestazioni il Napoli ha continuato a vincere e convincere in campionato.

Secondo la Gazzetta dello Sport adesso Spalletti avrebbe optato per la scelta definitiva. Il titolare sarà il colombiano Ospina, con Meret relegato alle sole partite di Europa League.

Fonte: gazzetta.it

- Advertisement -
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS