sabato, 13 Aprile 2024
HomeNapoliSampdoria-Napoli: le probabili formazioni della sfida di Marassi

Sampdoria-Napoli: le probabili formazioni della sfida di Marassi

Il Napoli cercherà domani la quinta vittoria consecutiva in campionato.

- Advertisement -

L’avversario tra gli azzurri e il primato in classifica a punteggio pieno, con 15 punti, si chiama Sampdoria.

Se gli azzurri viaggiano come un treno, con quattro vittorie su quattro, dieci gol fatti e due subiti, anche la squadra genovese è in discreto stato di forma.

I blucerchiati infatti dopo la sconfitta iniziale contro il Milan, hanno bloccato sul pareggio Sassuolo ed Inter. E hanno poi conquistato i tre punti nella sfida contro l’Empoli, con un secco 3-0.

In particolar modo nella sfida contro l’Inter la Samp ha dimostrato di poter essere molto fastidiosa per le cosiddette “grandi”.

- Advertisement -

Il tutto creando non pochi problemi ai neroazzurri di Simone Inzaghi e rimontandoli per ben due volte nei novanta minuti.

Queste le probabili scelte dei due allenatori Spalletti e D’Aversa per la sfida:

Sampdoria(4-4-2): Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Candreva, Adrien Silva, Askildsen, Damsgaard, Caputo, Quagliarella. All. Roberto D’Aversa

Napoli(4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian Ruiz, Politano, Zielinski, Insigne, Osimhen. All. Luciano Spalletti

Spalletti sembra quindi intenzionato a riconfermare dieci uomini sugli undici che sono scesi in campo contro l’Udinese, con il solo Piotr Zielinski che potrebbe prendere il posto di Elmas.

Confermato Rrahmani al centro della difesa a fare coppia con Kalidou Koulibaly, dopo le ultime prestazioni convincenti.

D’Aversa invece punta ancora sulla coppia di lusso in attacco Ciccio Caputo-Fabio Quagliarella, per cercare di far male alla difesa partenopea, entrambi come sempre supportati dai cross di Antonio Candreva e Damsgaard.

La sfida si giocherà allo stadio Marassi di Genova, seconda trasferta consecutiva per il Napoli, alle ore 18:30 della sera.

L’evento sarà trasmesso in totale esclusiva su Dazn, con telecronaca di Edoardo Testoni e commento tecnico dell’ex bomber Stefan Schwoch. Sarà possibile vedere la partita su ogni tipo di dispositivo(Tv, Pc, Tablet, Smartphone, Console).

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS