lunedì, 27 Maggio 2024
HomeMondo NapoliSpalletti esalta Osimhen: potrà diventare un grande goleador

Spalletti esalta Osimhen: potrà diventare un grande goleador

Grandissima rimonta del Napoli quella di ieri sera in Inghilterra.

- Advertisement -

Con un avversario molto spinoso come il Leicester gli azzurri, pur trovandosi in doppio svantaggio, hanno saputo reagire da grande squadra riacciuffando un pareggio cruciale per il futuro in Europa League.

Eroe della serata il nigeriano Victor Osimhen, che con una doppietta da grande giocatore ha rimesso in piedi il Napoli, beffano la squadra britannica.

Tutte le prime pagine dei quotidiani nazionali esaltano proprio lui, Osimhen, che piano piano sembra raggiungere la maturità professionale.

Su di lui non poteva non intervenire Luciano Spalletti, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post-partita.

- Advertisement -

Per l’attaccante Spalletti prevede un futuro splendente:

“Deve imparare alcune cose poi diventerà extrabomber, superbomber. Di paragoni se ne possono fare molti ma coi migliori del mondo”

Questi i suoi consigli per lui:

“Ora deve trovare precisione nelle scelte e nei movimenti che fa, a volte corre inutilmente stancandosi. E tecnicamente può migliorare qualcosa su come calciare verso la porta”.

Spalletti ha poi parlato anche di altri argomenti in conferenza stampa.

“Hanno giocato una grandissima partita i ragazzi, fin dall’inizio, andando a sfidare una partita aperta, a viso aperto, con continui ribaltamenti di fronte, e questo denota una mentalità forte della squadra, abbiamo fatto grandissimi progressi”.

“Abbiamo creduto di potercela fare anche sul 2-0, e qui un contributo fondamentale l’hanno dato quelli che sono entrati, lo voglio sottolineare”.

Sui gol presi:

“Quando si attacca ci sta che poi rimanga spazio alle spalle se i centrocampisti non recuperano. Però quando bisogna rimontare un risultato sono situazioni che bisogna rischiare, perché devi provare a fare qualcosa di più”.

“È chiaro che dobbiamo sempre migliorare ma stasera mi sembra da pignoli voler andare a trovare il pelo nell’uovo ad una partita così. Abbiamo fatto veramente quello che dovevamo fare per tutta la partita”.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS