giovedì, 18 Aprile 2024
HomeMondo NapoliPost-partita, Spalletti sicuro sul gol del Genoa annullato: "Era fallo"

Post-partita, Spalletti sicuro sul gol del Genoa annullato: “Era fallo”

Può sicuramente essere contento Luciano Spalletti dopo la vittoria di ieri, la seconda consecutiva.

- Advertisement -

I suoi uomini infatti si sono imposti allo stadio Marassi, in casa del Genoa.

La vittoria di misura ha permesso al Napoli di portarsi in testa alla classifica a punteggio pieno.

La gara è stata risolta da Andrea Petagna: l’attaccante italiano è subentrato a gara in corso ed ha siglato il gol de definitivo 2-1 dopo il vantaggio siglato da Fabian Ruiz nella prima frazione di gioco ed il momentaneo pareggio del terzino sinistro genoano Cambiaso.

Un episodio è stato sicuramente cruciale per l’andamento della partita: il gol annullato a Pandev, quando la partita era sul punteggio di 1-0 per il Napoli.

- Advertisement -

Vigorose sono state le proteste dei giocatori genoani. Soprattutto perché l’arbitro inizialmente aveva convalidato la rete del macedone, salvo poi tornare sui suoi passi dopo il consulto dello schermo della VAR.

Luciano Spalletti ha commentato, anche leggermente stizzito, l’episodio ai microfoni di DAZN, mostrando tutta la sua sicurezza sul fatto che il gol fosse da annullare:

“Se mi fate partecipare mi garba anche a me commentare queste cose qui”

E poi continua:

“Giusto il fallo, perché il calciatore del Genoa la palla ce l’ha ormai lunga e si gira di spalle cercando il contatto con il portiere”.

“Va per disturbare l’uscita del portiere, è fallo“.

“Il portiere perde palle perché picchia il ginocchio con il giocatore, fallo. Se uno la guarda correttamente è così”.

“L’analisi corretta è che il giocatore del Genoa non va sulla palla, va sul contatto con il portiere, è facile da vedere“.

Uno Spalletti quindi convintissimo, che ha difeso la decisione dell’arbitro, discutendone anche con nomi illustri come Ciro Ferrara.

Lo stesso Ferrara era all’inizio dubbioso sulla decisione dell’arbitro, ma ha poi in seguito ammesso di essere stato convinto dalla spiegazione del tecnico partenopeo.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS