Il Napoli esce sconfitto dall’Olimpico di Torino ma anche gli arbitri potrebbero averci messo lo zampino.
A spiegare la moviola è areanapoli:
“Il Torino ha superato il Napoli nell’anticipo delle diciotto della settima giornata del campionato italiano di Serie A. A decidere la partita una rete di Giovanni Simeone, calciatore che proprio nel capoluogo campano ha raccolto le gioie più grandi della sua carriera vincendo due scudetti“.
“L’arbitro Marcenaro non ha convinto. Direzione poco chiara in Torino-Napoli secondo il Corriere dello Sport, soprattutto nelle decisioni sui contrasti e sui falli fischiati, come sul giallo rifilato a Juan Jesus dopo appena 10 minuti di gioco. Sulla rete del Torino, come sottolinea il giornale romano, Simeone si trova inizialmente in una posizione di fuorigioco. Gilmour prova ad intercettare il pallone perso da Adams ma spalanca la porta all’ex Napoli, che subito dopo trova il gol dell’1-0: restano forti dubbi su quale sia stata l’interpretazione della giocata, se intenzionale o meno (lo scozzese va in allungamento), anche perché la distanza tra i due è ravvicinata“.
“Corretto annullare la rete del pareggio di Lang. Sul tiro di Politano la palla sbatte sul palo, carambola sulla schiena di Israel, l’ex Psv segna, ma al momento della conclusione del compagno era in posizione irregolare. Nella ripresa Sam Beukema è rimasto a terra nell’area avversaria dopo un colpo subito dallo stesso Israel. Il portiere del Toro esce coi tempi giusti e colpisce prima il pallone col pugno, il contatto c’è, giusto non assegnare rigore. Il giornale giudica da 5.5 la prestazione del Var Doveri perché restano i dubbi sul gol decisivo di Simeone“.
Questo il riassunto dell’operato non proprio perfetto della squadra arbitrale mandata da Rocchi a Torino.