domenica, 15 Febbraio 2026
HomeNapoliNapoli-Roma, ben quattro i cambi di Conte: la formazione

Napoli-Roma, ben quattro i cambi di Conte: la formazione

Dopo la debacle in Coppa Italia Antonio Conte stravolge la squadra in vista della sfida alla Roma.

- Advertisement -

Lo riporta areanapoli:

Antonio Conte prepara una formazione rinnovata per la delicata sfida di Serie A contro la Roma. Secondo quanto anticipato dal Corriere dello Sport, il tecnico leccese opterà per quattro cambiamenti rispetto all’undici sceso in campo nell’ultimo match contro il Como, con particolare attenzione al centrocampo, zona che subirà le variazioni più significative“.

Tra i pali verrà riconfermato Vanja Milinkovic-Savic, ormai punto di riferimento tra i pali azzurri. La linea difensiva a tre vedrà Amir Rrahmani confermato al centro della retroguardia, con Alessandro Buongiorno al suo fianco e Sam Beukema spostato sul centrodestra per completare il reparto. A centrocampo si spera in Scott McTominay. Lo scozzese, reduce da un periodo di stop, dovrebbe a fare coppia in mediana con il solito Stanislav Lobotka, garantendo fisicità e qualità in fase di interdizione e impostazione. Sugli esterni spazio al rientro dal primo minuto di Matteo Politano sulla corsia destra, mentre a sinistra agirà Leonardo Spinazzola, sempre più a suo agio nel ruolo di esterno a tutta fascia“.

In avanti, Conte conferma il suo 3-4-2-1 ormai collaudato: alle spalle della punta centrale Rasmus Hojlund agiranno i due trequartisti Antonio Vergara ed Eljif Elmas, pronti a fornire inserimenti e supporto offensivo al centravanti danese“.

- Advertisement -

Una scossa per tornare a vincere e sperare ancora nella corsa all’insperato tricolore.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS