Vergara è tornato sul gol segnato al Chelsea facendo una promessa ai tifosi partenopei.
Queste le parole:
“Vedo l’arrivo del difensore venire in scivolata, quindi me la allungo un po’, me la sposto e metto tra la palla e il difensore col corpo e poi di suo la mia scena naturale, quel movimento. È incaduta a prendere tempo dal portiere. È stato questo, più o meno, il gol (rete dell’1-1 contro il Chelsea, ndr.) . Ti racconto questa perché appena ho tirato, si vede che io mi giro, però la palla non mi ero accorto che fosse entrata. Dopo ho sentito tutto lo stadio esultare e sono andato ad esultare. Questa è la mia faccia incredula, perché non credevo nemmeno io l’avessi fatto, colpa dell’emozione. Sono andato a esultare con la curva che c’era lì. È stato emozionante proprio per l’importanza del gol che ha dato una speranza in quel momento a tutti
“.“Per me l’importante è vincere. Sono molto più contento di esultare dopo tutti quanti nello spogliato, che esultare per il mio gol se poi non può essere servito a nulla. Penso che se potessi cambiare il mio gol con la qualificazione in Champions lo farei, proprio perché ho sempre sognato di giocare in una competizione del genere“.
Questo il pensiero di Vergara, che nonostante la giovane età ha già la maturità per capire che la squadra viene prima di tutto.
