venerdì, 30 Gennaio 2026
HomeCalciomercatoInsigne torna in Italia ma non al Napoli: firma col Pescara

Insigne torna in Italia ma non al Napoli: firma col Pescara

Lorenzo Insigne, attualmente svincolato dopo l’esperienza in MLS al Toronto, non tornerà ad indossare la maglia azzurra. Per l’ex capitano del Napoli si concretizza un altro ritorno a distanza di 14 anni: il Pescara si appresta a perfezionare il romantico ritorno in biancazzurro di “Lorenzo Il Magnifico”. Quello che sembrava soltanto un sogno di fine mercato si sta trasformando in una splendida realtà per il Delfino d’Abruzzo.

- Advertisement -

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb il direttore sportivo biancazzurro Pasquale Foggia ha trovato l’accordo con Insigne e il trasferimento si appresta ad essere adesso formalizzato e concluso. L’ex azzurro, accostato anche a Napoli e Lazio nelle ultime settimane, firmerà un contratto di 6 mesi con opzione e ripartirà dunque nel suo percorso dal campionato di Serie B.

Per Insigne si era parlato di altre possibilità per un ritorno in Italia, tra la Lazio dovrebbe avrebbe ritrovato Sarri e il suo Napoli, la squadra in cui è cresciuto e si è affermato. Soprattutto la prima ipotesi, per diverse settimane, appariva come la più probabile per il fantasista classe ’91 ma è stato lo stesso Sarri a dire no e a far presente pubblicamente che le priorità dei biancocelesti fossero altre. Un’altra voce lo collegava a un possibile trasferimento nel Parma, una pista che però non si è mai scaldata per davvero. Il suo futuro sarà quindi in Serie B, in una piazza che conosce bene come quella di Pescara.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS