Luciano Spalletti dopo la vittoria sul Napoli ha definito gli azzurri già come ex campioni d’Italia.
Un lapsus o una frecciata che non sono passati inosservati. Queste le parole:
“L’ho rivista perché se l’analisi si fa sui noi stessi ci sono doppie cose da analizzare. Secondo me ci ha fatto meglio dal punto di vista di reazione e di prendere consapevolezza, convinzione del nostro comportamento, ci dan di più le sconfitte, perché ti danno un dolore forte. Non devi eliminarlo ma deve farti una corteccia da quercia secolare. Quella difficoltà di superare quel momento lì ti crea sostanza e una pelle ruvida“.
“Da un punto di vista professionale io vado alla ricerca dei 3 punti e valgono tutte uguale. Poi vincere con gli ex campioni d’Italia ti dà ancora più certezze per avere consapevolezza di essere squadra forte. È un’iniezione di fiducia per la squadra. Il Napoli in questo momento ha delle difficoltà nelle scelte, però la squadra che ha messo in campo erano 10/11 della squadra titolare. Dipende dal momento che sta attraversando ma noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. La partita è rimasta in bilico quasi sempre, è rimasta aperta quasi per tutta la squadra. Partita difficile, vinta meritatamente“.
Da capire se la frase sia voluta o meno, i tifosi del Napoli pensano che la frase di Spalletti sia stata pronunciata volontariamente.




