Dopo il pareggio deludente di Copenhagen, dovuto anche ai tanti infortuni, sembra ancora più incrinato il rapporto tra Conte e lo staff medico.
Ne parla il noto giornalista Caiazza:
“Ieri il dottor Canonico ha fatto chiarezza sugli infortunati. “Era ora! Diciamo che a dare questo input alla comunicazione medica è stato Conte sabato, prima della partita con il Sassuolo. Quella sua smorfia nel dire, alla domanda del collega di DAZN, come sta la situazione degli infortunati e lui: ‘Chiedetelo al medico e chiedetelo al medico!’. Questo appello, che a qualcuno è sembrato, ed è molto probabilmente così, una sorta di attacco diretto a questo sistema medico che a quanto pare non soddisfa l’allenatore, perché non è la prima volta che l’allenatore dice una cosa del genere”.
“Già qualche mese fa tirò in ballo lo staff medico, quindi qualcosa secondo me c’è che non conosciamo. Perché, ripeto, l’ho detto anche ieri in tv, non è che Antonio Conte si inventa le cose. Fino a quando lo fa con i giocatori, nel post Bologna, lo fa per stimolarli e per poi avere una reazione che c’è stata. Dall’Atalanta in poi, tranne qualche incidente di percorso, poi ha vinto anche la Supercoppa in questo modo qua. Con lo staff medico io non lo so che cosa ci sia tra le parti. Sicuramente non c’è un buon rapporto“.
Una situazione che deve essere risolta se si parla di una squadra che davvero vuole ambire a vincere trofei importanti.
