“Nella giornata di ieri c’è stato un incontro “trilaterale” tra la FIGC, la Lega Serie A e il responsabile arbitrale Gianluca Rocchi. Alla riunione tra le componenti erano presenti anche il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta e il dirigente della Juventus Giorgio Chiellini”.
“Il tema arbitrale, strettamente tecnico, è stato al centro del “trilaterale” andato in scena ieri fra la Federcalcio. La FIGC ha annunciato i dettagli della riunione attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito istituzionale del Governo del calcio italiano: “Su richiesta della Lega Calcio Serie A e approfittando della presenza a Roma dei suoi dirigenti – impegnati nel pomeriggio nella prima riunione del tavolo delle riforme – si è svolto questa mattina presso la sede della FIGC l’incontro tra il presidente federale Gabriele Gravina, il presidente della Lega Calcio Serie A Ezio Simonelli, l’amministratore delegato Luigi De Siervo, i consiglieri federali in quota Serie A Giorgio Chiellini e Giuseppe Marotta, il responsabile della CAN Gianluca Rocchi e il referente per i rapporti tra la Commissione Arbitri Nazionale e i club di Serie A e B Andrea De Marco”.
“La nota aggiunge: “A causa di impegni personali non ha potuto partecipare il vice presidente vicario dell’AIA Francesco Massini. Nel corso della riunione si è parlato esclusivamente della necessità di un approfondimento del protocollo VAR e di un’uniformità delle decisioni dei direttori di gara. Con l’intento di rafforzare lo spirito di collaborazione, si è deciso di organizzare quanto prima un incontro tra la CAN, gli allenatori e i capitani dei club di Serie A”. Ha concluso la nota ufficiale”.
